LabDagostino.it

Zurich Connect premia amici e familiari di tutti i clienti

Uno sconto formato famiglia. E’ la promozione attivata da Zurich Connect che propone ad amici e familiari dei propri clienti uno sconto del 5% sull’acquisto di una polizza assicurativa Rc Auto. L’offerta si allunga fino a quota 10% su furto e incendio, cristalli, eventi naturali, eventi sociopolitici, infortuni del conducente, ritiro patente, Blu Kasko e Kasko. Per prima cosa ti suggeriamo di valutare la convenienza che potresti trarre dalla stipula di una polizza di assicurazione auto Zurich Connect sul comparatore SuperMoney. Se il prodotto in questione ti risulta in linea con le tue esigenze, continua a leggere e capirai come approfittare della promozione lanciata dalla compagnia assicurativa.

Per fare il preventivo della polizza assicurativa RC Auto è necessario disporre del numero della polizza del soggetto già assicurato con e i suoi dati anagrafici. Ovviamente il calcolo si fa in autonomia direttamente online. Sono sufficienti pochi minuti e alcuni semplici dati per stipulare la Polizza assicurativa RC Auto e per calcolare il preventivo con sconto famiglia.

Collegandosi al sito della società bisogna inserire la targa del veicolo e la data di nascita. Successivamente vengono richiesti alcuni dati specifici sul contraente, la marca e il modello dell’autovettura e la storia assicurativa come ad esempio la data di scadenza della polizza in corso, i sinistri effettuati, il bonus/malus, la classe Cu. A questo incartamento virtuale bisogna aggiungere, come accennato, i dati relativi al parente o amico già cliente Zurich Connect.

Una volta ottenuto il preventivo, è possibile creare la polizza assicurativa RC Auto su misura cambiando il massimale della garanzia e confrontando diversi prezzi Rca. Inoltre si può procedere a costruire la propria polizza aggiungendo e togliendo garanzie e ricalcolando il conto, sempre tenendo conto dello sconto cui si ha diritto.

L’area riservata di Zurich Connect

In caso non si voglia acquistare subito la polizza assicurativa, è possibile bloccare il prezzo del preventivo per assicurarsi l’offerta proposta al momento della scadenza della polizza attuale. Zurich Connect offre l’opportunità di salvare il preventivo nell’area riservata dove si possono conservare tutti i vari preventivi effettuati nel caso in cui non abbiate ancora preso una decisione su da farsi e vogliate valutarli in seguito per prendere una decisione maggiormente in linea con le vostre esigenze.

L’area riservata permette di gestire la proprie polizze in maniera molto comoda e semplice. L’accesso con le proprie credenziali permette di confrontare e acquistare nuovi preventivi, rinnovare qualsiasi polizza, sospendere o modificare la propria polizza auto, denunciare un sinistro online, controllare lo stato dei sinistri. Inoltre, a seguito della dematerializzazione dell’Attestato di Rischio da parte dell’Ivass, Zurich Connect offre la possibilità di scaricare online l’ultimo attestato di rischio che in questo modo non sarà mai spedito via posta.

La dematerializzazione dell’attestato di rischio, approfondimenti

A partire dal 18 ottobre 2015 infatti il Contrassegno assicurativo viene dematerializzato e non viene più inviato in formato cartaceo  poiché non è più necessario esporlo sul parabrezza del veicolo come prova della copertura RC Auto. Ai fini dei controlli delle Autorità, però, è ancora necessario tenere a bordo del veicolo il Certificato di assicurazione, dove sono riportati i dati del contraente, il tipo di veicolo e la data di validità dell’assicurazione.

Dal 1° luglio 2015 è stata introdotta anche la digitalizzazione dell’Attestato di Rischio: per stipulare una nuova polizza Zurich Connect acquisisce le informazioni relative all’attestato in questione direttamente da una Banca Dati elettronica nazionale. Una versione aggiornata del documento è sempre a disposizione in formato pdf nell’Area Riservata e, se necessario, è possibile richiedere di riceverne una copia via mail direttamente alla compagnia assicurativa. Che dal 31 ottobre scorso, in linea con le altre compagnie, mette l’Attestato di Rischio a disposizione dei propri clienti e degli eventuali aventi diritto (il proprietario del veicolo, l’usufruttuario, l’acquirente con patto di riservato dominio, il locatario) in un’area a loro dedicata.

 

 


Aggiungi un commento*

Accedi con il tuo account »   oppure aggiungi un commento compilando il form sottostante



*Aggiungendo un commento dichiari di aver letto, compreso e accettato l'informativa sulla privacy e le note legali di AssiSearch.it.

AssiSearch.it è un marchio di Paolo D'Agostino in uso al Laboratorio D'Agostino S.r.l. - Socio unico P.IVA 02225510698
Tutti i diritti riservati. AssiSearch non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.
Note legali - Informativa sulla privacy - Informativa estesa sui cookies