LabDagostino.it

Viaggia in bici in tranquillità con la copertura assicurativa di Bici2Go

E forse avranno pensato alle metropoli più “green” d’Europa come la città olandese di Amsterdam, ad esempio, dove circolare in bicicletta è la norma e dove il cruccio del mattino è, forse, trovare un posto libero nei parcheggi multipiano destinati ai soli ciclisti… Certo non possiamo dire che la situazione dei trasporti nelle città d’Italia sia la stessa, ma forse, un nuovo incipit al cambiamento, la possibilità di uno stravolgimento nell’intendere il movimento cittadino, può arrivare proprio da questo, dall’introduzione di una polizza in grado di tutelare realmente la categoria dei ciclisti e mettere al riparo la passione per le due ruote da incidenti, infortuni e furti.

Potremmo riflettere sulle effettive mancanze strutturali, sulla necessità di infrastrutture dedicate per una politica di trasporti più sostenibile, ma l’obiettivo qui è confermare che qualcosa si muove, per chi sceglie gli spostamenti in città o nel tempo libero in bicicletta, qualcosa di positivo, oltre il bike sharing, ogni tanto accade.

È Sara Assicurazioni l’unica a farsi carico delle richieste degli amanti delle bici introducendo la sua nuova polizza Bici2Go, un modo di viaggiare (pedalando) più sereni con la garanzia di essere tutelati in Italia, così come anche all’estero. Ovviamente, la polizza copre tutti i ciclisti che utilizzano le due ruote a livello amatoriale, comprendendo ad esempio tanto chi va al lavoro in bici quanto chi fa una passeggiata dietro casa.

L’unicità della polizza Bici2Go è evidente: si possono visitare le città più belle d’Europa e d’Italia e godere del paesaggio in bicicletta, con la serenità di essere tutelati in caso di un danno accidentale, in caso di un incidente o di infortunio, e, se dovesse servire, in caso di furto della due ruote.

Bici2Go della compagnia assicurativa Sara garantisce ai ciclisti amatoriali la possibilità di essere assistiti da un avvocato di fiducia in caso di controversie relative all’utilizzo della bici ed, inoltre, fornisce una totale assistenza grazie ad una Centrale Operativa attiva 24 ore su 24 che, in caso di bisogno, prevede per il malcapitato soccorso stradale, l’invio di un medico, il trasporto in ambulanza e, se necessario, il rimpatrio in Italia dal viaggio all’estero.

Assistenza, soccorso, responsabilità civile, tutela per danni o furti, il costo della polizza, per coperture in Italia e all’estero, è di 80 euro l’anno e possono richiederla tutti gli appassionati del mondo bici dai 16 anni in su.


Aggiungi un commento*

Accedi con il tuo account »   oppure aggiungi un commento compilando il form sottostante



*Aggiungendo un commento dichiari di aver letto, compreso e accettato l'informativa sulla privacy e le note legali di AssiSearch.it.

*

AssiSearch.it è un marchio di Paolo D'Agostino in uso al Laboratorio D'Agostino S.r.l. - Socio unico P.IVA 02225510698
Tutti i diritti riservati. AssiSearch non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.
Note legali - Informativa sulla privacy - Informativa estesa sui cookies