LabDagostino.it

Tutela legale: Ombrello di DAS

La soluzione OMBRELLO di D.A.S. Assicurazioni per la tutela della famiglia

In costante crescita il ramo assicurativo della Tutela Legale.
Intervento di un avvocato e rimborso delle spese legali. Tutti i vantaggi della soluzione OMBRELLO di D.A.S. Assicurazioni per la tutela della famiglia

Milano, 12 dicembre 2005
Un mercato in costante crescita e con grandi potenzialità: queste, interpretando i dati della relazione annuale ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese), le principali caratteristiche del ramo Tutela Legale in Italia.
Uno scontro sulle piste da sci o un incidente in auto provocano strascichi legali. Il vicino di casa disturba continuamente durante la notte. Il computer appena acquistato non funziona e il rivenditore si rifiuta di sostituirlo. È proprio in circostanze come queste che le polizze di Tutela Legale si rivelano estremamente utili, fornendo l’assistenza necessaria per far valere i propri diritti.
Lo studio ANIA parla chiaro: nel 2004 le 81 imprese attive nel settore hanno raccolto premi per 205 milioni di euro facendo registrare un incremento superiore all’11% rispetto all’anno precedente.
“Sono diversi anni che il settore segue un trend molto incoraggiante – afferma Roberto Grasso Direttore Generale di D.A.S. – Esistono tuttavia ulteriori margini di sviluppo. Stimiamo che entro il 2007 circa il 15% delle famiglie italiane avrà sottoscritto una polizza di Tutela Legale. Questo tipo di coperture fornisce tutela in differenti ambiti della vita quotidiana, nel privato come sul lavoro. Basti pensare che mediamente, secondo alcune ricerche, quasi la metà della popolazione nel corso degli ultimi 10 anni ha avvertito il bisogno di tutelare i propri diritti, o ha dovuto affrontare una controversia.”
Ombrello, la copertura all risk per l’intero nucleo familiare
In questo contesto di piena evoluzione, si inserisce la polizza Ombrello, ideata da D.A.S. per assistere l’intero nucleo familiare (compresi i conviventi e i collaboratori domestici presenti nello stato di famiglia) in tutti i casi in cui, per risolvere una controversia, sia necessario ricorrere al tribunale o a forme di conciliazione stragiudiziali. Al nascere di un contenzioso, la polizza offre l’immediato intervento di un avvocato che si attiva per trovare una rapida e pacifica soluzione; qualora non si ottenga un accordo con la controparte, viene fornita l’assistenza necessaria per affrontare una causa.
“ Attraverso il servizio ConsulDAS – continua Roberto Grasso – forniamo agli assicurati pareri legali, ad esempio su come redigere un contratto di compravendita, e chiarimenti su leggi e normative. Ogni giorno studiamo e analizziamo con il massimo scrupolo le dinamiche legislative dei paesi in cui operiamo. In questo modo riusciamo a modulare la nostra offerta sulla base dei frequenti cambiamenti che incidono sulla sfera del diritto.”
Ma non è tutto, Ombrello garantisce il rimborso di ogni spesa legale, comprese anche le cosiddette spese di soccombenza, ovvero gli oneri a carico di colui che perde la causa, e si fa carico delle indennità accessorie connesse alla circolazione stradale, come le spese di recupero del veicolo o i costi per la duplicazione della patente di guida in caso di sottrazione o smarrimento. Tutto questo a fronte di un investimento davvero molto contenuto.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde D.A.S. 800.157.157.Ufficio stampa D.A.S.

Paolo D'Agostino

Progettista corsi di formazione in videoconferenza ed e-learning settori assicurazioni e compliance aziendale

Aggiungi un commento*

Accedi con il tuo account »   oppure aggiungi un commento compilando il form sottostante



*Aggiungendo un commento dichiari di aver letto, compreso e accettato l'informativa sulla privacy e le note legali di AssiSearch.it.

*

AssiSearch.it è un marchio di Paolo D'Agostino in uso al Laboratorio D'Agostino S.r.l. - Socio unico P.IVA 02225510698
Tutti i diritti riservati. AssiSearch non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.
Note legali - Informativa sulla privacy - Informativa estesa sui cookies