LabDagostino.it

Sì alla polizza d’investimento che elimina la variante rischio

Capitale protetto e crescita garantita: sono queste le parole chiave che stanno alla base delle polizze d’investimento, nuova frontiera del mondo assicurativo. Si tratta di polizze pensate per tutti coloro che vogliono investire i propri risparmi, diversificandoli e facendoli fruttare al meglio. Si tratta di polizze sempre più diffuse perché consentono agli assicurati di pensare e tutelare il proprio futuro. Lo scopo di questi piani d’investimento è di proteggere il proprio capitale, gestendo al meglio il rapporto rischio/rendimento.

Il mondo assicurativo offre moltissime opzioni a questo proposito, a seconda di quanto si vuole investire, rischiare, a seconda della durata dell’investimento stesso e dalla possibilità di recuperare liquidità in breve tempo o meno. Per tutti coloro che sono interessati a fare una polizza di questo tipo è consigliabile, specie in questo momento di mercato “ballerino”, in cui è difficile prevedere cosa succederà domani, affidarsi a polizze che offrono rendimenti certi, noti e predeterminati, eliminando così la variabile rischio. Del resto si tratta pur sempre di una polizza che dovrebbe pensare al futuro dell’assicurato, che lo tuteli, che aiuti a creare per lui un domani più sereno e tranquillo da un punto di vista economico. Da disdegnare, per esempio, quei fondi che non permettono di recuperare liquidità in ogni momento, già dopo poco tempo e che non offrono la possibilità di riscattare il capitale già dopo un anno. E’ sempre bene poter essere tutelati, onde evitare di imbattervi in spiacevoli sorprese.

Se6prudente III, la polizza investimenti di LinearLife, per esempio, è pensata per chi vuole investire in tutta sicurezza, al di là delle dinamiche impreviste e sfavorevoli del mercato. E’ un investimento flessibile e questo consente al contraente di scegliere se farlo per breve o medio termine, con rendimenti alti. Garantisce infatti il 3% per i primi due anni, il 3,30% il terzo anno e a seguire un minimo dell’1%: tutte percentuali al lordo delle imposte sulle plusvalenze. Gli investimenti possono essere integrati, inoltre, con versamenti aggiuntivi a partire dal quattro anno e la possibilità di riscatto totale è garantita già alla fine del primo anno.

Il fondo investimenti (insequestrabile e impignorabile) funziona inoltre anche come sorta di polizza vita: nel caso di una prematura scomparsa del contraente, i beneficiari designati dal contratto potranno percepire il capitale rivalutato al momento della morte, senza tasse aggiuntive. Il premio unico (pagabile in un’unica soluzione) può variare da 5mila euro a 30mila euro, con la possibilità di versamenti integrativi (per un minimo di 5mila euro).


Giornalista professionista freelance

Aggiungi un commento*

Accedi con il tuo account »   oppure aggiungi un commento compilando il form sottostante



*Aggiungendo un commento dichiari di aver letto, compreso e accettato l'informativa sulla privacy e le note legali di AssiSearch.it.

AssiSearch.it è un marchio di Paolo D'Agostino in uso al Laboratorio D'Agostino S.r.l. - Socio unico P.IVA 02225510698
Tutti i diritti riservati. AssiSearch non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.
Note legali - Informativa sulla privacy - Informativa estesa sui cookies