LabDagostino.it

Rc auto Sardegna: Oristano è la città più economica

Quanto costa assicurare l’auto nelle isole italiane? Il comparatore di preventivi SosTariffe.it ha effettuato uno studio sull’andamento dell’Rc auto Sardegna e sul risparmio che si ottiene nelle città di Oristano, Cagliari, Nuoro, Sanluri, Sassari, e nelle province dell’Ogliastra e di Carbonia-Iglesias. Il preventivo più basso si attesta a 208, 87 Euro, la città più economica è Oristano e la percentuale di risparmio più alta si ottiene a Sassari. Ecco tutti i dati.

Specialmente chi risiede nelle isole italiane, può avere difficoltà nel trovare assicurazioni economiche. Le agenzie presenti sul territorio infatti, sono in numero nettamente inferiore rispetto a quelle presenti nell’Italia continentale, per questo nonostante la ricerca di preventivi convenienti il costo dell’assicurazione risulta spesso alto. Quanto costa attualmente l’Rc auto Sardegna? Ci sono differenze tra i prezzi praticati a Olbia, Oristano, Cagliari e nelle altre città?

Il portale di comparazione prezzi SosTariffe.it ha effettuato uno studio molto interessante sull’andamento delle tariffe assicurative in Sardegna, e analizzandone i dati, si comprende quale sia la città più economica, quella più costosa, e le percentuali di risparmio possibili in ciascun centro o provincia. Il dato più importante che emerge dalla ricerca, è che il preventivo più basso in media per l’intera regione è di 208,87 Euro.

Per confrontare ora i prezzi e scovare l’offerta più economica basta utilizzare il comparatore assicurazioni di SosTariffe.it.

Rc auto Sardegna: a Cagliari si spende di più

A quanto pare Cagliari vanta il primato della città più costosa per il preventivo più “economico”. Nella metropoli, il preventivo più basso si attesta infatti a a 237,83 Euro (contro le 188,22 di Oristano, città più economica della Sardegna), mentre quello più alto sale a 1.253,61, con una percentuale possibile di risparmio, confrontando l’Rc auto online, pari all’81%.

A Sassari il risparmio ottenibile acquistando un’assicurazione sul web sale all’84%, mentre il preventivo più basso e quello più alto si attestano rispettivamente a 224,13 e 1. 433,24 Euro: Sassari risulta dunque essere la città in cui il preventivo più costoso sale rispetto agli altri centri. Nuoro è decisamente più economica (190,76 Euro il preventivo Rc auto Sardegna più basso, 1.165,06 quello più alto), seguono la provincia di Olbia-Tempio (194 Euro l’offerta migliore e 1.075,25 quella più alta) e la provincia di Carbonia-Iglesias (202,52 Euro l’assicurazione più economica e 1.076, 25 la più costosa).

In Ogliastra, con le assicurazioni online (anche Rc moto) si può risparmiare fino al 78,9% sul premio finale, l’81,5% a Sanluri. In Ogliastra il preventivo più economico è pari a 212,51 Euro, 221,02 a Sanluri, mentre quello più costoso vede circa 200 Euro di differenza tra le due aree (1.009,53 a Sanluri contro 1.191,63 dell’Ogliastra).

Naturalmente il preventivo tiene conto di numerosi altri fattori che incidono sul costo finale dell’assicurazione, come l’età del conducente, il luogo di ricovero del veicolo (garage privato o suolo pubblico) e il numero di garanzie accessorie acquistate con l’Rc auto Sardegna base, come la polizza furto-incendio, la kasko, la cristalli etc etc…

Aggiungi un commento*

Accedi con il tuo account »   oppure aggiungi un commento compilando il form sottostante



*Aggiungendo un commento dichiari di aver letto, compreso e accettato l'informativa sulla privacy e le note legali di AssiSearch.it.

AssiSearch.it è un marchio di Paolo D'Agostino in uso al Laboratorio D'Agostino S.r.l. - Socio unico P.IVA 02225510698
Tutti i diritti riservati. AssiSearch non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.
Note legali - Informativa sulla privacy - Informativa estesa sui cookies