LabDagostino.it

Rc auto in Liguria: si risparmia con le polizze online

In quale città ligure gli automobilisti risparmiano di più sull’assicurazione? L’Osservatorio di SosTariffe.it ha messo a confronto le tariffe Rc auto in Liguria praticate da diverse compagnie assicurative. Quali sono i costi a Genova, La Spezia, Savona e Imperia? L’indagine ha rilevato come La Spezia, a tutti gli effetti, presenti costi molto elevati rispetto alla media regionale. Comparando le polizze online però, è possibile ottenere sconti del 20%.

Nella città di La Spezia il premio annuale per un’assicurazione auto può costare fino a 480 Euro, mentre il preventivo più basso si ottiene ad Imperia. L’Osservatorio assicurazioni di SosTariffe.it ha confrontato il costo dei premi Rc auto in Liguria e elaborato le percentuali di risparmio ottenibili con la comparazione polizze online, che qui, di seguito, si riportano.

Imperia: il risparmio sale confrontando e polizze online

In media in Liguria, il preventivo più basso per l’Rca ammonta a 274,25 Euro, mentre il più alto a 421,25 Euro. Il prezzo calcolato dall’indagine, che più si avvicina alla seconda cifra, riguarda la città di La Spezia, dove un’assicurazione può costare fino a 480 Euro, con una percentuale di risparmio sulla comparazione online del 27,9%. Più conveniente, confrontando le assicurazioni auto online, appare invece Imperia, dove il risparmio sul prezzo più alto ammonta al 40,3%.

SosTariffe.it_assicurazioni_costo_Liguria_giugno2015

I dati riportati dall’Osservatorio, sono stati analizzati in base al seguente profilo assicurato: uomo di 40 anni in 1° classe di merito, senza sinistri denunciati negli ultimi cinque anni,  con assicurazione Fiat Panda, l’auto più venduta del 2014.

Genova città conveniente: l’Rc auto in Liguria costa meno

Supera il traguardo di Imperia Genova, dove, pur non trovandosi i preventivi più bassi (il preventivo più basso ammonta infatti a 280 Euro contro i 218 di Imperia), si risparmia maggiormente acquistando un’assicurazione online: in tal caso il risparmio sul preventivo più alto, pari a 475 Euro, sale al 41%, contro il 40,3% di Imperia.

Meno fortunati sono gli automobilisti residenti a La Spezia, dove la percentuale di risparmio sulle polizze online si attesta al 27, 9%, inferiore anche a Savona (30,7%), dove invece il preventivo Rc auto più basso ammonta a 253 Euro e il più alto a 365 Euro, in posizione intermedia rispetto alle altre provincie.

Aggiungi un commento*

Accedi con il tuo account »   oppure aggiungi un commento compilando il form sottostante



*Aggiungendo un commento dichiari di aver letto, compreso e accettato l'informativa sulla privacy e le note legali di AssiSearch.it.

*

AssiSearch.it è un marchio di Paolo D'Agostino in uso al Laboratorio D'Agostino S.r.l. - Socio unico P.IVA 02225510698
Tutti i diritti riservati. AssiSearch non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.
Note legali - Informativa sulla privacy - Informativa estesa sui cookies