LabDagostino.it

PrimeLife Focus Settembre 2016 – La Sanità Integrativa di RBM SALUTE in esclusiva per PRIME LIFE

Il sistema sanitario nazionale sta andando  incontro a profondi cambiamenti e nei prossimi anni assisteremo a drastici tagli alla Sanita Pubblica dovuti alla impossibilità del nostro Paese di sostenere un siffatto sistema di Welfare .

Riportiamo quattro dati su tutti :

–   Nel 2015 più di  200 prestazioni sanitarie pubbliche sono state ridotte o tagliate ;

–   Nel 2015 la  spesa media Out of Pocket ( “di tasca propria”) delle famiglie italiane per le prestazioni sanitarie è stata superiore a 1.400 euro con un trend che si presenta in crescita di anno in anno ;

–   Secondo stime dell’ Ocse , in assenza di future manovre finanziarie volte al contenimento della spesa sanitaria ,  la spesa per la Sanità in italia passerà dall’attuale 6,9% del Pil al 14,5% nel 2050, livello considerato insostenibile per il Paese .

–   L’ intermediazione della spesa Out of Pocket in Italia è pari al 18% , ovvero meno della metà della media europea,  e l’80% dei cittadini italiani sono sprovvisti di una copertura sanitaria privata .

Di fronte a tali scenari PrimeLife , broker grossista italiano , specializzato nel Ramo Vita e nel segmento del Welfare Integrato (Integrazioni pensionistiche + coperture sanitarie) , ha sviluppato in collaborazione con partners primari nel settore della Sanità e della Malattia in Italia  , sussidi mutualistici che prevedono formule di adesione sia individuale che per nucleo familiare .

I sussidi sono stati elaborati in esclusiva con RBM Salute , la prima compagnia assicurativa nella salute in Italia e sono denominati :

–       Prime Selection , finalizzato al Rimborso delle Spese Mediche , Ospedaliere ed Extraospedaliere di Frequenza , sia per infortunio che malattia ;

–       Prime Indennità , finalizzato a riconoscere un indennizzo al verificarsi di determinanti eventi ( Gravi Patologie e Grandi Interventi Chirurgici) , nonché una copertura LTC .

Aggiungi un commento*

Accedi con il tuo account »   oppure aggiungi un commento compilando il form sottostante



*Aggiungendo un commento dichiari di aver letto, compreso e accettato l'informativa sulla privacy e le note legali di AssiSearch.it.

*

AssiSearch.it è un marchio di Paolo D'Agostino in uso al Laboratorio D'Agostino S.r.l. - Socio unico P.IVA 02225510698
Tutti i diritti riservati. AssiSearch non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.
Note legali - Informativa sulla privacy - Informativa estesa sui cookies