LabDagostino.it

Prestiti auto Carrefour Banca fino a 15 mila euro

Stai per comprare un’auto e non hai la liquidità necessaria per affrontare la spesa? Non accantonare il tuo progetto e valuta la possibilità di richiedere un finanziamento per l’acquisto di un’auto sul comparatore SuperMoney in modo che tu possa scegliere il prestito più adatto a te.

Facendo un confronto, noi abbiamo riscontrato la convenienza dei prodotti di  Carrefour Banca che va incontro alla richiesta di prestiti auto erogando finanziamenti per l’acquisto di un veicolo, nuovo o usato, più grande o magari più affidabile. Se infatti hai Il rimborso del finanziamento – che può arrivare a toccare quota 15.000 euro – se richiesto a dicembre, parte da febbraio 2016.

I prestiti auto di Carrefour Banca rientrano nel pacchetto di prestiti finalizzati offerti dall’istituto bancario, tra cui prestiti per l’acquisto di una moto, prestiti  per matrimoni e cerimonie,  prestiti per la salute e il benessere, o ancora il prestito per vacanze di Carrefour Banca che finanzia viaggi fino a 30.000 euro.

 

Prestiti auto Carrefour Banca, documenti utili e requisiti

I prestiti auto di Carrefour Banca si rivolgono a dipendenti privati e statali, militari e pensionati, lavoratori autonomi e liberi professionisti con reddito dimostrabile. Tutti i richiedenti devono avere un’età compresa tra i 18 e i 70 anni, risiedere in Italia e disporre di un conto corrente in Italia.

Ai fini della richiesta è necessario presentare una copia del documento di identità valido, a scelta tra carta d’identità, passaporto e patente di guida oltre al codice fiscale o alla tessera sanitaria. Il tutto è da allegare ai documenti che testimoniano la percezione di un reddito da parte del richiedente.

A tal proposito, il lavoratore dipendente dovrà consegnare le ultime due buste paga; il lavoratore autonomo il Modulo F24 con ricevute di pagamento mentre i pensionati dovranno depositare in banca il nuovo modello di Certificazione Unica.

Prestiti auto Carrefour Banca, le spese correlate

Richiedendo un prestito auto di Carrefour Banca di importo pari a 15.000 euro, il rimborso può essere spalmato su un piano di ammortamento della durata massima di 84 mesi con rate di importo pari a 229,77 euro e con Tan fisso a 6,5% e Taeg fisso a 7,82%. In questo caso specifico, il beneficiario del finanziamento a fronte del prestito auto di 15.000 euro rimborserebbe in totale una somma che sfiora i 19.600 euro. Il Taeg comprende l’imposta sostitutiva pari a 38,35 euro e cioè corrispondente allo 0,25% dell’importo erogato con durata superiore ai 18 mesi; i tre euro al mese di spese di gestione della  pratica e infine i 340 euro di spese dovute per l’apertura della pratica.

Cosa sono i prestiti auto per il consumatore?

Il prestito auto è una tipologia di  finanziamento  finalizzato (chiamato anche o “credito collegato”), ovvero ha un obiettivo specifico e cioè l’acquisto di un veicolo. In quanto tale va richiesto solo per esigenze personali, relative alla vita privata e familiare.

Il prestito auto si differenzia dal finanziamento non finalizzato che viene richiesto per soddisfare necessità di liquidità. Sono quindi escluse dal credito auto tutte le esigenze che riguardano le attività professionali, quali ad esempio l’acquisto di una macchina agricola.

Prima di concederti il prestito auto, l’istituto di credito deve raccogliere le informazioni sulla tua capacità di rimborso. Per questo può consultare una banca dati che riassumono il passato creditizio di quei risparmiatori che hanno maturato ritardi o anomalie nei piani di rimborso di precedenti finanziamenti.

 


Aggiungi un commento*

Accedi con il tuo account »   oppure aggiungi un commento compilando il form sottostante



*Aggiungendo un commento dichiari di aver letto, compreso e accettato l'informativa sulla privacy e le note legali di AssiSearch.it.

*

AssiSearch.it è un marchio di Paolo D'Agostino in uso al Laboratorio D'Agostino S.r.l. - Socio unico P.IVA 02225510698
Tutti i diritti riservati. AssiSearch non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.
Note legali - Informativa sulla privacy - Informativa estesa sui cookies