LabDagostino.it

Polizze dormienti, da domani è possibile chiedere il rimborso

Si chiude in positivo l’annosa questione delle polizze dormienti che aveva letteralmente “scippato” i risparmi di una vita a tanti titolari di questo tipo di assicurazioni. Dal 13 febbraio al 15 aprile 2013 i titolari di polizze vita, andate in prescrizione tra il 2006 e il 29 ottobre 2008 potranno presentare richiesta per ottenere il frutto dei loro risparmi loro o di quelli dei familiari defunti.

La storia delle polizze dormienti risale al 2008, quando il Ministro dell’economia Giulio Tremonti aveva inserito nel Decreto Alitalia una norma che riduceva da 10 a due anni il termine di prescrizione, con effetto retroattivo al 1° gennaio 2006.

A rimettere le cose a posto è stato il Governo Monti che con un decreto approvato nel Consiglio dei Ministri del 5 ottobre 2012, ha riportato il termine di prescrizione a 10 anni. Il tempo di reperire i fondi derivanti dalle sanzioni Antitrust, oggi è stato pubblicato il bando da parte di Consap e Ministero dello sviluppo economico per il rimborso delle somme maturate e non riconosciute dagli intermediari assicurativi, nei casi di polizze andate in prescrizione tra il 2006 e il 29 ottobre 2008.

L’articolo è disponibile sul sito www.helpconsumatori.it. Clicca qui per visualizzarlo.

 

Alessandro Di Cicco
Social Media Expert presso Laboratorio D'Agostino Srl

Aggiungi un commento*

Accedi con il tuo account »   oppure aggiungi un commento compilando il form sottostante



*Aggiungendo un commento dichiari di aver letto, compreso e accettato l'informativa sulla privacy e le note legali di AssiSearch.it.

*

AssiSearch.it è un marchio di Paolo D'Agostino in uso al Laboratorio D'Agostino S.r.l. - Socio unico P.IVA 02225510698
Tutti i diritti riservati. AssiSearch non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.
Note legali - Informativa sulla privacy - Informativa estesa sui cookies