LabDagostino.it

Piano di risparmio: pensare al domani, agendo oggi

Piccoli versamenti mensili, nessun rischio, e la possibilità in futuro di avere denaro a disposizione da utilizzare in modo libero e flessibile: è questo il significato di stipulare un piano di risparmio. Si tratta di una polizza che pensa al futuro, ideale per tutti coloro che vogliono proteggere i propri soldi, valorizzarli nel tempo e lasciarli a disposizione per esigenze future. L’importanza di saper risparmiare e soprattutto di saper gestire bene i propri risparmi è ancora più palese in questi tempi di recessione economica: è fondamentale essere previdente, saper pensare al domani, agendo oggi.

Il piano di risparmio funziona come una sorta di pensione integrativa, con la differenza che è l’assicurato a scegliere modalità, importo e scadenze dei versamenti: in questo caso non è necessario raggiungere la pensione per poterne usufruire, ma potrà scegliere il momento che ritiene più idoneo per utilizzare la somma di denaro versata, accresciuta grazie agli interessi. Il denaro versato nella polizza di risparmio, infatti, viene valorizzato con il tempo e cresce di anno in anno permettendovi di avere un rendimento minimo, con poca fatica. Non è infatti necessario risparmiare cifre stratosferiche: è possibile, per esempio, risparmiare 50 euro al mese. Una piccola somma, quasi impercettibile nell’arco di un mese, per una certezza nel futuro. Con le polizze di risparmio è possibile tutelare i propri cari ed eredi e tutelare il proprio domani.

La polizza Se6previdente di LinearLife  è pensata per tutti coloro che vogliono un piano di risparmio personalizzato, costruito ad hoc. Gli assicurati, infatti, avranno la possibilità di scegliere liberamente e a seconda delle proprie esigenze, quanto risparmiare, con che periodicità effettuare i cambiamenti e quanto far durare la polizza stessa. Il premio mensile può variare da un minimo di 50 euro a un massimo di 600 euro. La polizza può essere stipulata per 5, 10, 15 o 20 anni e garantisce la rivalutazione annua minima dell’1%. E’ possibile effettuare anche versamenti aggiuntivi: sono concessi tre versamenti extra ogni anno, da un premio minimo di 100 euro a un limite massimo annuale di 100mila euro. Modifiche, sospensioni e quant’altro sono possibili in ogni momento, in modo tale da consentire al contraente di godere di piena libertà di movimento e di cambiamento sul proprio piano di risparmio. Il capitale versato in questa polizza sarà sempre a disposizione e il riscatto totale concesso dopo un anno.


Giornalista professionista freelance

Aggiungi un commento*

Accedi con il tuo account »   oppure aggiungi un commento compilando il form sottostante



*Aggiungendo un commento dichiari di aver letto, compreso e accettato l'informativa sulla privacy e le note legali di AssiSearch.it.

*

AssiSearch.it è un marchio di Paolo D'Agostino in uso al Laboratorio D'Agostino S.r.l. - Socio unico P.IVA 02225510698
Tutti i diritti riservati. AssiSearch non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.
Note legali - Informativa sulla privacy - Informativa estesa sui cookies