LabDagostino.it

Come ottenere lo sconto web sull’Rc auto online

A differenza delle agenzie tradizionali, le assicurazioni online praticano sconti e condizioni davvero vantaggiose per i nuovi clienti. Come ottenere lo sconto web sull’Rc auto online? Ecco come iniziare la ricerca della giusta compagnia, della polizza su misura e come usufruire di tutti i tagli per guadagnare la riduzione sul prezzo finale. 

Stanco di pagare troppo l’assicurazione auto? Non tutti sanno che chi cambia compagnia e acquista una polizza online può davvero risparmiare sull’Rca. Le assicurazioni online praticano infatti il c.d. sconto web, uno sconto sul premio finale consentito dal taglio dei costi di gestione reali. Come ottenere lo sconto web sull’Rc auto online? Eccolo spiegato.

Assicurazioni online: il risparmio è a portata di click

Secondo l’indagine sulla “customer satisfaction” portata avanti dall’Osservatorio Ania, in collaborazione con l’Università Bocconi di Milano e GFK, un italiano su 3 ha nel 2014 ha consultato Internet per raccogliere informazioni sull’assicurazione. I dati hanno rivelato anche l’aumento esponenziale dei clienti che affiancano i servizi web delle compagnie al classico rapporto con l’agente (42% nel 2014 contro il 32% del 2013). Le assicurazioni online stanno riscuotendo enorme successo, soprattutto nel settore danni Rc auto (secondo gli studi è tra i prodotti più acquistati, al 98%), qual’è il motivo di questo boom?

Le agenzie tradizionali devono sostenere i costi di gestione reale su affitto locali, bollette e personale, le assicurazioni online al contrario, godono di una gestione semplificata, via cavo, che permette alle stesse di risparmiare e di trasferire il proprio risparmio ai clienti. In questo modo le compagnie che operano sul web sono in grado di praticare forti sconti, specialmente nei confronti dei nuovi clienti, che sfruttando l’abolizione del tacito rinnovo, possono cambiare compagnia alla scadenza dell’assicurazione senza disdetta della precedente.

Come ottenere lo sconto web sull’Rc auto online?

Per ottenere lo sconto web sull’Rc auto online bisogna innanzitutto scegliere la compagnia giusta. Su Internet circolano non poche truffe, per questo è importante consultare gli elenchi presenti sul portale dell’Ivass (Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni) per verificare l’abilitazione di imprese, agenti e altri intermediari. Si consiglia di utilizzare il comparatore preventivi Rc auto di SosTariffe.it per scovare il prezzo migliore e la polizza su misura. Per ottenere il preventivo basterà inserire dove richiesto i propri dati, quelli del veicolo e le informazioni sulla vecchia assicurazione.

Gli sconti principali vengono garantiti di solito ai nuovi clienti, specie a quelli virtuosi con pochi sinistri alle spalle. Si tratta di una sorta di “bonus di benvenuto” che rende vantaggiosa la nuova polizza. Per risparmiare ulteriormente si può optare alla sottoscrizione dell’assicurazione per la guida esclusiva, ottenendo ulteriori tagli per il 10%. Chi assicura più veicoli infine, può ottenere lo sconto web sull’Rc auto online sfruttando gli Sconti Famiglia o Amici, riservati a chi sottoscrive più polizze contemporaneamente, auto o moto. Esistono infine altri escamotage per ottenere una polizza davvero economica.

Sempre le assicurazioni online garantiscono tagli per chi acquista con l’assicurazione anche polizze accessorie come l’assistenza stradale, la garanzia furto-incendio etc etc…. Per i nuclei famigliari poi, si può usufruire delle agevolazioni previste dalla Legge Bersani, normativa che consente di ereditare la classe di merito più favorevole presente in famiglia all’acquisto di un nuovo veicolo (auto o moto) assicurato per la prima volta. N.B.: La Legge Bersani non si applica alle imprese e talvolta e non è cumulabile con gli sconti web delle compagnie online. La successione nella classe di merito opera solo tra veicoli dello stesso tipo (auto-auto o moto-moto).

 

Aggiungi un commento*

Accedi con il tuo account »   oppure aggiungi un commento compilando il form sottostante



*Aggiungendo un commento dichiari di aver letto, compreso e accettato l'informativa sulla privacy e le note legali di AssiSearch.it.

*

AssiSearch.it è un marchio di Paolo D'Agostino in uso al Laboratorio D'Agostino S.r.l. - Socio unico P.IVA 02225510698
Tutti i diritti riservati. AssiSearch non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.
Note legali - Informativa sulla privacy - Informativa estesa sui cookies