LabDagostino.it

2012 anno nero per il ramo vita ma polizze rivalutabili e unit linked crescono e con esse i promotori finanziari

Il 2012 è stato un altro anno nero per il mercato delle assicurazioni vita, lo testimoniano i dati sulle polizze individuali, elaborati dall’Ufficio statistiche dell’Ania.

Il Presidente dell’Ania Aldo Minucci ha così commentato a Trieste a margine di un convegno tenutosi presso le Generali su Assicurazioni dirette: ”La crisi si e’ sentita e ha certamente pesato. Lo abbiamo visto nel corso di questi ultimi due anni con delle pesanti flessioni sulla raccolta assicurativa-vita. Bisogna pensare che nel 2010 si e’ avuto una raccolta di circa 90 miliardi di euro che nel 2011 sono calati a 70 e che diventeranno intorno ai 55-57 miliardi nel 2012”.

Dalla fotografia dell’Ania emerge dunque un mercato in forte contrazione, in gran parte condizionato dalla crisi economica che riduce la propensione al risparmio delle famiglie.

L’articolo è sul sito ilbroker.wordpress.com. Clicca qui per l’articolo completo.

Staff AssiLearning.it

Progettazione e realizzazione corsi in videoconferenza, e-learning ed in house nel settore assicurativo – finanziario e della compliance aziendale.

Aggiungi un commento*

Accedi con il tuo account »   oppure aggiungi un commento compilando il form sottostante



*Aggiungendo un commento dichiari di aver letto, compreso e accettato l'informativa sulla privacy e le note legali di AssiSearch.it.

*

AssiSearch.it è un marchio di Paolo D'Agostino in uso al Laboratorio D'Agostino S.r.l. - Socio unico P.IVA 02225510698
Tutti i diritti riservati. AssiSearch non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.
Note legali - Informativa sulla privacy - Informativa estesa sui cookies